Sport e Aggregazione

Lo sport per tutti e di tutti, un diritto di tutti i cittadini, giovani, anziani e diversamente abili. Vogliamo una città che esalti i valori dello sport come sano agonismo e leale competizione e che promuova l'integrazione, la socializzazione, la salute, il benessere psicofisico e l’inclusione sociale.

Per aiutare questi processi promuoveremo lo sport nelle scuole, valorizzeremo le iniziative locali e daremo risalto anche a quegli sport  considerati “minori”. Presteremo maggiore attenzione alla manutenzione dell’impiantistica, bene comune dei cittadini, e ci porremo come obiettivo lo snellimento della burocrazia, col fine di migliorare e facilitare i servizi agli utenti.

I nostri obiettivi principali sono:
- Applicare criteri meritocratici e trasparenti con migliori regole partecipate e condivise;
- Incentivare la pratica sportiva generale ed in particolare per bambini in età scolare primaria (anche tramite le scuole), per gli over 60 e per i diversamente abili (facendo rete con le strutture sanitarie);
- Sostenere e sviluppare l'attività sportiva libera all'interno degli spazi cittadini;
- Lavorare insieme alle associazioni per un grande progetto per la comunità, quale elemento di coesione e di opportunità per le persone.