Eventi, Arte, Musica, Spettacolo

Eventi e spettacoli artistici, musicali e culturali rendono una città viva per gli abitanti e attraente per gli ospiti/turisti.
Riteniamo che un'Amministrazione debba allo stesso tempo sia promuovere eventi, che favorire e facilitare l'organizzazione di eventi da parte di gruppi ed assiociazioni terze.

In quanto promotrice, la nostra Amministrazione abbandonerà l'idea di manifestazioni spot ed occasionali a favore di una visione programmatica. Definiremo un calendario annuale di eventi che varierà sia nel target di riferimento, sia nei luoghi in cui verranno ospitati.
È necessario coprire le varie fasce di età e le varie tendenze, come anche individuare luoghi sia in periferia (Monterusciello, Toiano e Licola) che in centro.
Con una giusta alternanza di concerti, sagre, mostre e spettacoli, e spostandosi in vari spazi della città, pensiamo si possa ottenere un intrattenimento per l'intera cittadinanza, nonchè una rivalutazione di luoghi periferici ed un coinvolgimento culturale di cui Pozzuoli non può che beneficiarne.

Inoltre, è per noi indispensabile investire energie nella promozione di tali eventi anche fuori dal territorio cittadino. Un piano di marketing che promuova alcune iniziative caratteristiche ripetute ogni anno, può portare Pozzuoli ad essere meta di flussi turistici, regionali e nazionali, con una ricaduta positiva sull'economia del territorio.

Allo stesso tempo, la nostra Amministrazione favorirà associazioni ed esercizi commerciali nell'organizzazione di iniziative che permettano alla città di Pozzuoli di emergere dalla situazione di stallo in cui versa; una situazione in cui l'intrattenimento è ormai appiattito alla sola offerta ristorativa.
Nel rispetto di una convivenza civile tra residenti ed organizzatori, riteniamo importante permettere anche agli stessi ristoratori, con opportune concessioni e facilitazioni, di variegare la propria offerta di intrattenimento.